A TUTTO ROSA: Ecco il make-up trend da sfoggiare a Pasqua

A TUTTO ROSA: Ecco il make-up trend da sfoggiare a Pasqua

È il colore della primavera per eccellenza ma quest’anno diventa il protagonista indiscusso anche nel Make-Up: stiamo parlando del rosa! Così le tonalità più natural del beige o quelle più avvolgenti del burgundy – must have nella stagione invernale - fanno spazio alle mille sfumature del rosa, da quello shocking, lampone fino al più tenue lilla… i colori di cui si accende la primavera! Che ne dici di approfittare proprio del week-end di Pasqua per sfoggiare un Make-Up total pink? Ecco cosa non può mancare:

 

BLUSH E CIPRIA. Impossibile rinunciare a questi alleati di bellezza… soprattutto durante le feste! Per la cipria, da stendere dopo che avremo creato una base trucco omogenea e soft, ti consiglio le nuances del rosa impreziosite da madreperla, petali satin e brillantini. La cipria richiede l’utilizzo di un pennello specifico, il kabuki, e va distribuita su zigomi, guance, fronte, mente e collo. Passiamo al blush, essenziale per ricreare sul viso il tipico effetto bonne mine. Questa primavera puoi applicarlo in modo monocromatico, quindi solo rosa, o abbinato a colori primaverili di diverse gradazioni, come il pesca o il lilla per esempio.

OMBRETTO PASTELLO. Lo sguardo sarà luminoso, intenso… geometrico! I toni pastello sugli occhi ti aiuteranno ad ottenere questo incredibile risultato. Oltre al rosa shocking, andranno per la maggiore il lilla soft, il pesca e il grigio cenere. Come applicarli? È semplice: la nuance più chiara stendila nella parte interna dell’occhio mentre quella più scura sfumala verso l’esterno. 

GLOSS. Questa primavera, le labbra verranno tinte da un rosa lucido, scintillante. Il matt viene abbandonato a favore del gloss… rendendo le labbra irresistibili, a prova di bacio!

 

Il rosa è il colore della femminilità delicata… non temere di osare questo Make-Up ultra rosa: l’effetto sarà delicato ma sexy!

Buona Pasqua

Letizia